Studia la Bibbia

La Bibbia è un insieme di libri che parlano di Dio, del nostro mondo e di noi. È composta da vari libri perché Dio ha desiderato farsi conoscere a noi in modi diversi, attraverso persone diverse e nel corso della storia; ha voluto dirci che ci ama e spiegarci perché le cose stanno andando in questo modo nel mondo.

Nonostante oggi sia facilissimo accedere al testo biblico, sono pochi quelli che lo hanno letto personalmente; basiamo la nostra fiducia o sfiducia nella Bibbia su quanto abbiamo sentito da altri.

Hai mai fatto un percorso serio di studi biblici? È importante capire quello che la Bibbia dice e che purtroppo, nel corso della storia, è stato coperto da dottrine create da uomini e da tradizioni che ne hanno distorto il messaggio. Anche per questo a molti risulta difficile avere fiducia in questo Libro e in Dio.
Ti incoraggiamo a leggere la Bibbia perché in essa capirai chi sei e perché vivi, che cosa ti aspetta in futuro e, soprattutto, riceverai forza e risorse per fare buone scelte e affrontare gli ostacoli che si presentano giorno dopo giorno.

 

 Puoi contattarci qui  per intraprendere gratuitamente un percorso di studio della Bibbia di persona, online o per corrispondenza.